L’indice Aim Tecnologia Italia chiude la seduta a +0,5%, sovraperformando di mezzo punto percentuale il Ftse Aim Italia, invariato. In lieve rialzo i listini Aim britannici, London Ftse Aim 100 e London Ftse Aim All Share, entrambi a +0,2 per cento.
Tra i titoli tecnologici dell’Aim Italia la migliore è H-Farm (+4,4% con ben 39.000 azioni passate di mano), seguita da Tech-Value, in rialzo del 2,7% con soli 360 titoli scambiati.
Lievemente positiva Expert System (+0,5% con volumi di scambio elevati, pari a 56.000 pezzi), che ha lanciato la nuova release della tecnologia Cogito, in grado di semplificare lo sviluppo di soluzioni avanzate per l’automazione dei processi aziendali (robotic process automation) e l’information intelligence.
Flat Digital Magics (-0,1% e 2.000 scambi) che ha stabilito i termini definitivi dell’aumento di capitale a pagamento in opzione, per un controvalore complessivo massimo pari a 4.972.972,07 euro, finalizzato al raggiungimento degli obiettivi strategici della società e alla costruzione di Digital Magics Startup University.
Sottotono Primi Sui Motori (-0,7% con 5.760 pezzi tradati). L’assemblea degli azionisti della società ha nominato il nuovo Cda, il nuovo amministratore delegato Alessandro Reggiani e ha deliberato di aumentare il capitale sociale ed emettere obbligazioni convertibili, eventualmente anche cum warrant, per un importo di massimi 30 milioni.