Dhh (Aim) – Si espande in Svizzera rilevando il 100% di Bee Bee Web

Dominion Hosting Holding, gruppo tecnologico di web hosting e “software as a service” (Saas) attivo nei mercati emergenti d’Europa, ha stipulato un accordo con Sergio Ravera per rilevare il 100% di Bee Bee Web, società svizzera attiva nel web hosting.

In base all’accordo, DHH acquisterà anche la controllata italiana di Bee Bee Web, al fine di consolidare la presenza del gruppo sul mercato italiano.

Il controvalore dell’operazione è di 0,9 milioni, cui si aggiunge il trasferimento di 40.000 azioni DHH emesse dopo un aumento di capitale riservato a Sergio Ravera, che conferirà in natura una parte della sua partecipazione di Bee Bee Web per pagare l’aumento di capitale.

Una volta perfezionata l’acquisizione, che dovrebbe chiudersi il prossimo 30 aprile, a DHH, Pmi innovativa che punta a costruire la “piattaforma internet dei mercati emergenti d’Europa”, farà capo il 100% del capitale sociale di Bee Bee Web.

Questa operazione rappresenta un’opportunità di crescita per DHH, aggiungendo la Svizzera come nuovo mercato del gruppo. L’obiettivo è incrementare la penetrazione nel mercato del web hosting e rafforzare ulteriormente la propria quota di mercato.

Bee Bee Web è una società interamente posseduta da Sergio Ravera, che nel 2015 ha riportato un fatturato di 1,1 milioni di franchi svizzeri (circa 1 milione di euro) e un utile netto di 16mila franchi (circa 15mila euro).

Secondo le attività di due diligence, il fatturato 2015 di Bee Bee Web e della controllata italiana, al netto delle operazioni infragruppo è stato 1,8 milioni.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a DHH