Tecnologia (Aim) – Ultima ottava dominata da H-Farm

Nell’ottava dal 6 al 10 febbraio il comparto tecnologico dell’Aim termina in ribasso dello 0,3%, pressoché in linea con il Ftse AIM Italia (-0,4%). Positivi invece i listini del Regno Unito, London Ftse Aim 100 e London Ftse Aim All Share, in rialzo rispettivamente dello 0,7 e 0,8 per cento.

Tra i titoli tecnologici dell’AIM Italia spicca la performance nelle 5 sedute di H-Farm (+9,1%), a cui fa seguito quella di DigiTouch, in progresso di due punti percentuali.

In lieve rialzo Expert System (+0,3%), che ha lanciato la nuova release della tecnologia Cogito, in grado di semplificare lo sviluppo di soluzioni avanzate per l’automazione dei processi aziendali (robotic process automation) e l’information intelligence.

Invariata axélero, il cui progetto pilota, realizzato dalla divisione axélero Next, ha ottenuto il “Best use of AI in Customer Service” in occasione della seconda edizione dei Global Annual Achievement Awards for Artificial Intelligence.

Debole Primi Sui Motori (-0,8%). Il CdA ha approvato il Piano Industriale 2017-2021 che prevede il raggiungimento del pareggio di bilancio già dall’anno 2017, grazie principalmente ad un ulteriore e significativo aumento di ricavi a 20 milioni e a un Ebitda di oltre 4,2 milioni. Al 2021 i ricavi raggiungeranno circa 29,5 milioni e l’Ebitda supererà i 7,8 milioni.

Vendite su Digital Magics (-5%) che ha stabilito i termini definitivi dell’aumento di capitale a pagamento in opzione, per un controvalore complessivo massimo pari a 4.972.972,07 euro, finalizzato al raggiungimento degli obiettivi strategici della società e alla costruzione di Digital Magics Startup University.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Expert.Ai, H-Farm, PRISMI