Beni per la casa – Vendite su Elica (-6,9%) dopo i conti del quarto trimestre

Inizio di settimana in rialzo per le borse europee in attesa dell’intervento del presidente della Fed Janet Yellen oggi al congresso, mentre i listini continentali sono stati sostenuti dalla correzione al rialzo delle stime di crescita 2017 e 2018 dell’Eurozona da parte della Commissione europea. Bene Milano, dove il Ftse Mib guadagna l’1,1% sostenuto dal rimbalzo dei bancari dopo le vendite di venerdì.

Poco mosso il Ftse Italia Moda Servizi per la Casa e per la Persona (+0,3%) che sottoperforma il corrispettivo indice europeo di un punto percentuale (+1,3%).

Tra i titoli del settore dei beni per la casa, gli acquisti premiano Fila in progresso del 3 per cento. Bene anche Technogym e De’Longhi, in rialzo rispettivamente del 2,5 e dell’1,1 per cento.

Si mantiene sui livelli di massimo a 8,85 euro B&C Speakers, segnando un +1,8 per cento. Vendite su Sabaf (-1,2%) che oggi pubblicherà i risultati del quarto trimestre 2016. Conti che penalizzano Elica, crollata del 6,9% dopo la diffusione dei numeri del periodo ottobre-dicembre 2016.