Seduta positiva per la Borsa Italiana con il Ftse Mib che ha evidenziato un +1,1% a 19.064,64 punti dopo che l’agenzia Moody’s ha lasciato invariato il rating dell’Italia. Giornata in rialzo anche per il settore Commercio il cui indice ha segnato un +0,3% sostanzialemente in linea con il corrispondente europeo (+0,4%). Tra i titoli del comparto presenti nel Ftse Mib si è distinta Campari chiudendo con un +1,2%.
Tra le Mid Cap ha fatto meglio Autogrill con un +1,1% mentre tra le Small a riportare la miglior performance è stata Bonifiche Ferraresi con un +4,4 per cento.
Il rialzo di quest’ultima è avvenuto in scia al fatto che ha siglato un contratto di acquisto del compendio aziendale di proprietà di Bonifiche Sarde in liquidazione, situato nei comuni di Arborea, Marrubiu e Terralba, per un prezzo complessivo di 9,5 milioni.
Il complesso aziendale ha una superficie di 573 ettari di terreni, cui si aggiungono fabbricati, impianti, macchinari e attrezzature. Inoltre i 26 lavoratori addetti verranno reinseriti nell’azienda.
Bonifiche Ferraresi ha anche siglato un atto di concessione con l’Agenzia regionale Laore Sardegna di ulteriori 429 ettari di terreno situati nel comune di Arborea per una durata di 15 anni rinnovabili e per un corrispettivo annuale di 139.650 euro.