Fope (Aim) – Consolida lo sviluppo sui mercati esteri

L’azienda orafa vicentina Fope (Fabbrica Oreficeria Preziosi Esportazioni) ha incontrato oggi a Milano la comunità finanziaria. Incontro durante il quale l’Ad, Diego Nardin, ha comunicato i dati preliminari delle vendite dell’esercizio 2016 chiuso con ricavi netti per 23,08 milioni, in crescita del 10,3% rispetto all’anno precedente.

 

Uno sviluppo che, seppure in rallentamento rispetto al +15% registrato nel 2015, si mantiene a doppia cifra con un positivo andamento di tutti i mercati, tra cui soprattutto America (+15,4%), Germania (+12%) e Uk (+9,7%).

L’Ad ha in particolare sottolineato “la performance della Boutique di Venezia che nel suo primo esercizio ha registrato risultati molto positivi e superiori alle aspettative, sia in termini di vendite che di brand awareness”.

Per il futuro le linee strategiche del gruppo sono focalizzate su:

  • main market: America, United Kingdom, Germania
  • value proposition: fidelizzazione clienti migliori
  • brand awareness

Ad oggi il gruppo è presente in più di 50 Paesi nel Mondo, con oltre 600 punti vendita.

Ricordiamo che Fope è approdata all’Aim di Borsa Italiana a fine novembre 2016, dopo un collocamento che ha consentito alla società di raccogliere 3,4 milioni, di cui 2,2 milioni attraverso l’emissione di azioni ordinarie e 1,2 milioni tramite un prestito obbligazionario convertibile.

Si segnala che le azioni, collocate ad un prezzo unitario di 2,9 euro, hanno chiuso le quotazioni di ieri a 3,03 euro, con un rialzo quindi del 4,5 per cento.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Fope