Inizio di settimana in rialzo per le borse europee in attesa dell’intervento del presidente della Fed Janet Yellen oggi al congresso, mentre i listini continentali sono stati sostenuti dalla correzione al rialzo delle stime di crescita 2017 e 2018 dell’Eurozona da parte della Commissione europea. Bene Milano, dove il Ftse Mib guadagna l’1,1% sostenuto dal rimbalzo dei bancari dopo le vendite di venerdì.
In rialzo il Ftse Italia Prodotti e Servizi Industriali, che segna un +0,8% sostanzialmente allineato al corrispettivo indice europeo (+1,1%).
Tra i titoli del comparto, chiude la seduta invariato Buzzi mentre vola Cementir (+10,3%) dopo aver pubblicato risultati preliminari del quarto trimestre 2016 che hanno battuto le attese.
Continua a macinare record Datalogic (+1,4%) che termina le contrattazioni a 20,55 euro. Si mantiene in prossimità dei massimi anche Interpump (+0,6%) che oggi pubblicherà il preconsuntivo 2016.
Nel segmento delle piccole capitalizzazioni bene Intek e Saes Getters, in rialzo rispettivamente del 2,6 e dell’1,7 per cento.