Tecnologia (Aim) – H-Farm al primo posto

L’indice Aim Tecnologia Italia chiude la prima seduta della settimana a -0,7%, sottoperformando il Ftse Aim Italia (-0,2%). Invariati i listini Aim britannici London Ftse Aim 100 e London Ftse Aim All Share.

Tra i titoli tecnologici dell’Aim Italia la migliore è H-Farm (+3,5% con ben 43.500 azioni passate di mano), seguita da axélero (+0,1% con 5.000 titoli scambiati).

Flat Digital Magics (-0,1% e 2.600 scambi) Il Consiglio di Amministrazione del business incubator, dopo aver preso atto delle dimissioni del consigliere Michele Novelli, ha provveduto a cooptare e sostituire Novelli con Stefano Molino, che non detiene, direttamente o indirettamente, azioni o altri strumenti finanziari della società.

Non scambiato DHH che ha stipulato un accordo con Sergio Ravera per rilevare il 100% di Bee Bee Web, società svizzera attiva nel web hosting. In base all’accordo, DHH acquisterà anche la controllata italiana di Bee Bee Web, al fine di consolidare la presenza del gruppo sul mercato italiano. Il controvalore dell’operazione è di 0,9 milioni, cui si aggiunge il trasferimento di 40.000 azioni DHH.

Debole Tech-Value (-4,2% e 13.320 azioni tradate). La società operante nel settore Information Technology ha chiuso il 2016 con ricavi di competenza, al netto delle operazioni infragruppo, superiori a 10,5 milioni, in crescita del 10% circa rispetto all’anno precedente. Ebitda e utile netto sono in flessione per il differente mix di servizi su grandi clienti, unitamente alla riduzione della attività di procurement tecnologico.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a H-Farm