Seduta positiva per le borse europee, in una giornata caratterizzata dalle previsioni della Commissione Europea sull’Eurozona e sui principali paesi membri, oltre che dal rapporto mensile dell’Opec.
Il Ftse Mib archivia le contrattazioni a +1,1% e il comparto tecnologico risulta tra i migliori, con il Ftse Italia Tecnologia che chiude in rialzo dell’1,4% sovraperformando l’indice di settore continentale Euro Stoxx Tecnologia (+1,1%).
Il comparto beneficia in particolare del +1,6% della big cap Stm. Per quanto riguarda le mid cap, Reply chiude in progresso dell’1,3% mentre Esprinet archivia la seduta a +1,1 per cento.
Tra le small cap, Tiscali registra la miglior performance chiudendo a +3,2%, grazie all’entrata in esecuzione dell’accordo industriale con Fastweb comunicato il 5 dicembre scorso. Fastweb acquisisce il ramo d’azienda Tiscali Business e potrà utilizzare le frequenze 3,5 Ghz nelle principali città italiane. Tiscali accede alla fibra Fastweb per collegare la propria rete wireless LTE e i clienti su rete fissa.
Ben intonate anche Be (+2,6%) e Fullsix (+2,4%), mentre la peggiore del paniere in questa seduta è Dada (-2,4%).