Beni per la casa – Acquisti su Sabaf dopo la trimestrale, rimbalzo di Elica

Chiudono poco mosse le borse europee, mentre dall’altra parte dell’oceano non arrivano soprese da della presidente Fed, Janet Yellen, davanti al Congresso. La numero uno della banca centrale Usa ha confermato l’approccio di stretta monetaria graduale nel corso dell’anno lasciando aperta la porta a un intervento sui tassi di interesse già nella prossima riunione di marzo. Meglio degli altri listini continentali il Ftse Mib di Milano, che segna un +0,6% a 19.187 punti sostenuto dagli acquisti sui bancari.

Sostanzialmente allineato al listino principale il Ftse Italia Moda Servizi per la Casa e per la Persona, che segna un +0,5% rispetto al -0,1% del corrispettivo indice europeo.

Tra i titoli del settore dei beni per la casa, seconda seduta consecutiva in buon rialzo per Fila, che registra un progresso del 2,8 per cento. Ben intonate anche Technogym (+0,7%) e De’Longhi (+0,9%).

Nel segmento delle piccole capitalizzazioni, rimbalzo per Elica (+2,8%) dopo il tonfo della seduta precedente. Acquisti su Sabaf (+1,1%) dopo la pubblicazione dei risultati trimestrali che hanno mostrato un buono sviluppo dei margini operativi. Lieve progresso infine per B&C Speakers, che segna un timido +0,4% comunque sufficiente per aggiornare il massimo a 8,88 euro.