Gala (Aim) – Gala Tech partecipa a bando per piattaforma Beep

La controllata GalaTech, specializzata nella produzione e vendita di tecnologie energetiche green, ha presentato domanda di accesso alle agevolazioni per il bando “Bioedilizia e Smart Building POR FESR Lazio 2014–2020”, per la realizzazione dell’innovativa piattaforma Beep (building energy efficiency platform).

La piattaforma, nata dalla collaborazione tra Gala Tech, l’Università “Sapienza” di Roma, il gruppo Engineering e la RI.EL.CO. Impianti di Rieti, prevede investimenti per oltre 2 milioni in 18 mesi, di cui 1,4 milioni di competenza di Gala Tech.

L’obiettivo è la realizzazione di una piattaforma verde e condivisa, finalizzata a gestire il prelievo e la cessione di energia da e verso la rete elettrica.

Le attività di ricerca e sviluppo saranno condotte presso lo stabilimento di Cittaducale che, una volta ingegnerizzata e lanciata sul mercato la piattaforma, diverrà sito di produzione industriale e di erogazione dei connessi servizi remoti. A regine (dal 2022), Beep potrebbe generare un volume di affari stimato, prudenzialmente di oltre 40 milioni.