Giglio Group (Aim) – Un 2016 in crescita e si rafforza nell’e-commerce

[FLASH] Fatturato 2016 consolidato a 34,7 milioni (+152% sul 2015), Ebitda a 8 milioni (+ 67%) e utile netto pari a 1,7 milioni, contro 1 milioni dell’esercizio precedente: sono questi i principali dati che emergono dalla lettura del bilancio dell’esercizio 2016, approvato oggi dal Cda della società e-commerce 4.0, capofila di un gruppo attivo nel settore del broadcast radio televisivo.

Oggi, durante l’incontro con la comunità finanziaria, Giglio Group ha anche annunciato il perfezionamento di un accordo per la sottoscrizione del 100% di Evolve Service, società di diritto svizzero il cui azionista di controllo è Tessilform a cui fa capo il marchio Patrizia Pepe. Evolve oggi rappresenta una delle realtà più rilevanti nel panorama dell’e-commerce e compete con i più grandi operatori internazionali del retail online nei settori moda, beauty e design.

Il controvalore dell’operazione è pari a 5,4 milioni, di cui 1,5 milioni da corrispondere al closing utilizzando disponibilità proprie e 3,9 milioni tramite l’emissione di 1.222.000 nuove azioni Giglio Group riservate agli attuali azionisti di Evolve. A fronte di un enterprise value pari a 5,4 milioni, il multiplo applicato sull’Ebitda è pari a 3,86x, calcolato sulla base dei dati di bilancio 2016 stimati.

Alessandro Giglio ha espresso grande soddisfazione per i risultati raggiunti nel 2016 e per l’operazione di ampliamento del business legato all’e-commerce, confermando anche la volontà di passare al segmento mercato Star di Borsa Italiana entro l’estate.

(segue approfondimento)