I titoli della Mid Cap di piazza Affari si apprestano a chiudere la settimana di contrattazione in area 19 euro, dopo aver raggiunto nella seduta del 15 febbraio il nuovo massimo storico a 19,49 euro, spinti da conti del quarto trimestre del 2016 più che positivi.
I numeri che sono stati pubblicati lo scorso martedì hanno infatti spinto le contrattazioni oltre la resistenza statica posizionata a 18,70 euro, livello che aveva fermato temporaneamente la corsa al rialzo del titolo in essere da novembre scorso sulla tenuta dell’area di supporto compresa tra 13,60 e 13,65 euro.
Per la prossima settimana, ci si potrebbe aspettare una salutare correzione verso il livello di supporto a 18,70 euro, creando un’occasione rialzista in ottica di rischio e rendimento. In quel punto si potrebbe aprire una posizione lunga, con uno stop loss relativamente stretto (18,50 euro) rispetto al potenziale uptrend. Considerata la recente forza del titolo, non si può anche escludere a priori che si possa tornare, e superare, il recente massimo storico.
Un’eventuale discesa sotto 18,70 euro aprirebbe, invece, la strada verso il primo obiettivo ribassista individuabile a quota 18 euro, in corrispondenza del livello di chiusura del la seduta del 26 gennaio scorso.