Be ha acquisito il 60% della ‘buotique’ di consulenza spagnola Paystrat, che fornisce ‘advisory’ agli operatori dell’industria dei pagamenti su strategie di segmentazione, ‘mobile payments’, portafogli digitali, ‘customer experience’, ottimizzazione delle ‘performance’, ‘loyalty’ e benchmark di mercato.
Paystrat vanta una partnership di lunga durata con MasterCard Advisors e ha lavorato per importanti operatori nel mondo dei servizi di pagamento e gestione carte. Nel 2016 ha registrato ricavi per 600 mila euro e un Ebit pari a 60 mila euro.
L’acquisizione di Paystrat è stata finalizzata tramite Be Consulting S.p.A., la società del gruppo Be specializzata nel ‘business consulting’. Il prezzo di acquisto del 60% del capitale sociale è stato stabilito in 180 mila euro. L’accordo prevede un’opzione per l’acquisto della quota residua (40%) in due fasi successive: 20% entro il 2021 e 20% entro il 2025.
Con questa acquisizione Be rafforza l’offerta di servizi di pagamento in Spagna e Portogallo, mercati con elevate opportunità di sviluppo, compiendo un ulteriore passo avanti nella strategia di crescita per affermarsi come leader europeo nei servizi di pagamento e di ‘advisory’.