Class Editori – Al via il 20 febbraio le quotazioni di Telesia all’Aim

La casa editrice di via Burigozzo ha comunicato che Borsa Italiana ha disposto l’ammissione a quotazione delle azioni della controllata Telesia e dei “Warrant Telesia 2017-2019” su AIM Italia. L’avvio delle negoziazioni è previsto per lunedì 20 febbraio 2017.

Nell’ambito del collocamento sono state sottoscritte n. 399.450 azioni ordinarie, di cui n. 250 mila azioni rivenienti dall’aumento di capitale approvato dall’assemblea straordinaria di Telesia in data 21 dicembre 2016 e n. 149.450 azioni vendute da parte dell’azionista Class Editori.

Il flottante di Telesia post ammissione sarà pari al 22,83% del capitale, mentre la restante parte è detenuta da Class Editori. Il prezzo unitario delle azioni è stato fissato in 10 euro e, sulla base di tale prezzo, è prevista una capitalizzazione pari a circa 17,5 milioni. Il controvalore del collocamento è pari a circa 4,0 milioni.

È prevista inoltre l’assegnazione gratuita di un “Warrant Telesia 2017 – 2019” per ogni azione. Il numero dei warrant emessi è pari a 1,75 milioni.

Telesia opera nel settore dei digital media e della tecnologia. La società, leader nel segmento della Go Tv, realizza e gestisce network multimediali che sono diffusi su tutto il territorio italiano: trasmette negli aeroporti (Telesia Airport), nelle stazioni metropolitane (Telesia Metropolitane), a bordo dei bus e dei treni dei metrò (Telesia Bus e Telesia Train) delle principali città italiane.

Grazie a un accordo di collaborazione con Autostrade per l’Italia, trasmette anche nelle aree di servizio della rete autostradale (Telesia Highway). L’attuale network conta 5 mila monitor installati in 700 location.

 

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Telesia