Generali – Galateri: Non chiudiamo la porta a nessuno su proposte valide

Il Leone di Trieste è pronto a valutare tutte le opportunità valide di collaborazione industriale che dovessero presentarsi senza precludere nessuno, nemmeno Intesa Sanpaolo.

È quanto ha dichiarato Gabriele Galateri di Genola, presidente di Generali, a margine di un convegno organizzato a Milano da Consob, Borsa Italiana e Assonime.

Il manager ha riportato che: “Non ho affatto preclusioni. Se ci fossero ipotesi di collaborazioni industriali valide e che rispettino le regole del gioco della governance in termini di chiarezza e trasparenza evidentemente le valuteremo”.

Galateri ha poi aggiunto: “Nell’ambito dello sviluppo guarderemo tutte le ipotesi di collaborazione che potranno presentarsi, che siano industrialmente valide e che viaggino nella prospettiva dei nostri cardini e cioè che siamo un’azienda italiana e internazionale, innovativa e che crea valore per gli azionisti”.

Il presidente della compagnia triestina ha poi ricordato che il prossimo 15 marzo si riunirà il board per l’approvazione dei conti, puntualizzando che: “Li faremo il punto della situazione. Donnet sta facendo un ottimo lavoro di implementazione del piano”.

Intorno alle 14:30, a Piazza Affari, il titolo segna un ribasso dello 0,8% a 14,7 euro, in linea con il settore di riferimento in calo dello 0,9 per cento.