Chiusura negativa ieri per le principali piazze del Vecchio Continente, tranne il Ftse Mib che termina la seduta sopra la parità, registrando un +0,2% a 19.087 punti. Ieri la Bce ha pubblicato i verbali del meeting dello scorso 18-19 febbraio, da cui è emersa la necessità di mantenere una politica monetaria altamente accomodante per stimolare l’inflazione, recentemente trainata dall’incremento dei prezzi energetici ma di fatto ancora debole. Piatti sia il Ftse Italia Beni Immobili (+0,1%), sia il corrispondente indice europeo, l’Euro Stoxx Real Estate (+0,1%).
Tra le Mid Cap chiusura piatta per Beni Stabili che archivia la seduta sulla parità, negativa invece Igd che termina le contrattazioni con un -0,5 per cento.
Tra le Small Cap la miglior performance è stata registrata da Prelios (+0,8%), dopo la notizia relativa al fondo immobiliare Cloe Fondo Uffici, gestito da Prelios Sgr, che ha stipulato un contratto preliminare per la cessione ad Ardian Real Estate di un portafoglio di 6 edifici a destinazione uffici per una superficie lorda di 91mila mq, dislocati a Milano, Roma e Bari.
Lettera sulle azioni di Industria e Innovazione che hanno lasciato sul terreno il 4,1 per cento.