Il Ftse Mib riesce a restare sopra la parità e chiude a 19.087 punti, (+0,2%), compensando le vendite sui titoli bancari con gli acquisti su quelli delle utilities. In scia segna un +0,3% anche il comparto in esame, allineandosi all’Euro Stoxx Tmi Media (+0,2%).
Invariato sui 3,86 euro il titolo Mediaset, nonostante le rassicurazioni del management in merito ai possibili tagli di personale. In contrasto i titoli di patron Urbano Cairo, con Rcs che arretra a 80 centesimi (-1,7%) e Cairo Communication che guadagna terreno salendo a 3,65 euro (+0,9%).
Le indiscrezioni sul prossimo piano industriale che sarà presentato a marzo fanno bene al titolo Mondadori che chiude la seduta a 1,57 euro (+1,2%), dopo aver toccato il prezzo massimo intraday a 1,61 euro. Fininvest ha inoltre comunicato di aver incrementato la propria partecipazione nella casa editrice di Segrate dal 50,399% al 53,299 per cento.
Arretra invece di 3 punti percentuali il titolo Monrif. Il gruppo ha comunicato che la controllata SpeeD si occuperà, a partire dal 1° marzo prossimo, della raccolta pubblicitaria nazionale su carta e online di QN Quotidiano Nazionale.