L’indice Aim Tecnologia Italia chiude la seduta a +2,3%, sovraperformando nettamente il Ftse Aim Italia (+0,4%). Invariati i listini Aim britannici, London Ftse Aim 100 e London Ftse Aim All Share, entrambi flat.
Tra i titoli tecnologici dell’Aim Italia la migliore è Vetrya, che vola a +23,4% con volumi record di 36.260 azioni scambiate. La società, attiva nello sviluppo di servizi e soluzioni sui canali di comunicazione e media digitali, ha fornito i principali dati preconsuntivi consolidati dell’esercizio chiuso al 31 dicembre 2016.
I ricavi si attestano a 54,3 milioni, in crescita del 54,3% rispetto all’analogo periodo dell’anno precedente e l’Ebitda si fissa 5,5 milioni, in progresso del 12% rispetto al 2015. I dati definitivi saranno approvati dal Consiglio di Amministrazione il prossimo 29 marzo 2017.
In netto rialzo anche H-Farm (+11,9%) con ben 361.500 titoli passati di mano. A dare manforte alle azioni è stata la notizia dell’avvio di H-Campus, il progetto destinato a diventare il più importante polo dedicato all’innovazione a livello europeo.
L’accordo prevede la creazione di un fondo immobiliare da 101 milioni, gestito da Finint Investments Sgr. Cattolica Assicurazioni avrà il 56%, il fondo FIA2 “Smart housing, Smart working, Education & Innovation”, gestito da CDP Investimenti Sgr, deterrà una quota del 40% e Cà Tron Real Estate, società dei fondatori di H-Farm, il restante 4 per cento.
###
Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a H-Farm