Beni per la casa – Brillano Fila e De’Longhi

Il Ftse Mib ha archiviato la scorsa ottava in rialzo dello 0,8% w/w a 19.006 punti. Una settimana piuttosto volatile, caratterizzata a livello internazionale dall’intervento del presidente della Fed Janet Yellen, che ha aperto ad un possibile rialzo dei tassi nelle prossime riunioni oltre cha dai nuovi record di Wall Street, mentre in Europa sono state diffuse le minute dell’ultimo meeting della Bce.

In lieve calo invece il Ftse Italia Moda Servizi per la Casa e per la Persona, che segna un -0,4% w/w rispetto al +4,6% w/w del corrispettivo indice europeo.

Nel settore dei beni per la casa, vola Fila del 9,3% w/w. Forti acquisti su De’Longhi (+6,5% w/w) che si riporta sui massimi di un anno a 24,76 euro, con un picco infrasettimanale a 25,28 euro. Ben intonata anche Technogym (+4% w/w).

Tra le piccola capitalizzazioni, B&C Speakers (+1,7% w/w) ha aggiornato in settimana il proprio massimo storico a 9,04 euro. Crolla invece Elica (-8,9% w/w) dopo i deboli risultati del quarto trimestre 2016.