Commercio – Ottava positiva per Marr

Performance negativa per il settore commercio nella scorsa settimana, il cui indice ha chiuso con un -0,8 per cento. Tra i titoli del Ftse Mib la migliore è stata Campari segnando un +1,5 per cento. Tra le Mid si è distinta Autogrill con un +2% mentre tra le Small ha fatto meglio Bonifiche Ferraresi con un +6,4 per cento.

Ottava positiva per il Ftse Mib che ha riportato un +0,8% a  19.006,46 punti, sostenuto dal comparto bancario.

Performance invece con segno meno per il settore Commercio il cui indice ha segnato un ribasso dello 0,8%, sostanzialmente in linea con il corrispondente europeo (-0,7%). Tra i titoli del Ftse Mib la migliore è stata Campari riportando un +1,5 per cento.

Tra le Mid Cap ha fatto meglio Autogrill con un +2%, seguita da Marr con +1,2%, che eleva così il rialzo sia nel mese al 3,7% che nei tre mesi al 9,6%.

Tra le Small si è distinta Bonifiche Ferraresi con un +6,4 per cento.

Tale performance è avvenuta in scia alla firma di un contratto di acquisto del compendio aziendale di proprietà di Bonifiche Sarde in liquidazione, per un prezzo complessivo di 9,5 milioni e di un atto di concessione con l’Agenzia regionale Laore Sardegna di ulteriori 429 ettari di terreno situati nel comune di Arborea. La società ha inoltre comunicato di aver perfezionato  un accordo di investimento con Bf Holding e Cassa Depositi e Prestiti, attraverso la controllata Cdp Equity, a supporto della riorganizzazione delle attività e della struttura del gruppo Bf Holding/Bonifiche Ferraresi.