Media (Aim) – Comparto tonico (+7%). In luce Giglio Group (+18%)

Nell’ottava dal 13 al 17 febbraio l’Aim Italia ha riportato un rialzo dello 0,5%, sottoperformando sia il London Ftse Aim 100 sia il London Ftse Aim All Share entrambi a +0,8 per cento. In calo rispetto alle sedute dei 30 giorni precedenti i volumi trattati, che si sono attestati a 2.702.183 titoli scambiati.

Tonico l’Aim Media, che ha segnato un progresso del 7 per cento.

Nelle ultime 5 sedute Giglio Group ha riportato un guadagno del 18%, scambiando 70.050 titoli. Performance in scia alla pubblicazione dei dati positivi dell’esercizio 2016 e alla comunicazione dell’acquisto della svizzera Evolve Service e del lancio di IBox, piattaforma che consentirà l’integrazione fra i canali distributivi tradizionali e digitali, oltre a creare una correlazione diretta fra vendite e comunicazione. L’acquisizione sarà effettuata ad un enterprise value di 5,4 milioni, dei quali 1,5 milioni pagati cash e 3,9 milioni tramite aumento di capitale riservato.

Ottava positiva anche per Triboo, che ha messo a segno un progresso del 9,4% scambiando 36.100 azioni.

Attenzione anche su Mondo Tv Suisse, che ha riportato un rialzo del 2,2% con 22.560 titoli trattati. La controllata svizzera del gruppo romano, attivo nella realizzazione di serie animate, ha comunicato di aver siglato un accordo di licensing e merchandising con la società Panini, leader mondiale nel settore degli stickers e delle trading cards. La licenza, della durata di tre anni a partire dal 2018, riguarda lo sfruttamento dei diritti world wide per la produzione di diversi articoli con il brand Yoohoo & Friends, tra i quali stickers, trading cards, stick&lift e photocards. L’accordo prevede il pagamento di un minimo garantito e di royalties da parte di Panini a favore di Mondo Tv Suisse per le vendite eccedenti l’importo del minimo garantito.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Mondo Tv Suisse