Salute – Settore positivo sostenuto da Bb Biotech

Ottava positiva per il settore salute il cui indice ha segnato un rialzo dell’1,3 per cento. Tra le Mid ha fatto meglio Bb Biotech con un +1,7% mentre tra le Small si è distinta Molmed seppur con un -0,1 per cento.

L’indice Ftse Mib ha riportato un andamento settimanale positivo (+0,8%) a 19.006,46 punti sostenuto dagli acquisti sui bancari.

Ottava con segno più anche per il settore salute il cui indice ha segnato un rialzo dell’1,3% sovraperformando il corrispondente europeo dello 0,4 per cento.

Recordati, unico titolo del settore presente nel Ftse Mib, ha chiuso con un +2,3 per cento. Tra le Mid Cap si è distinta Bb Biotech con un +1,7% mentre tra le Small Cap ha fatto meglio Molmed pur segnando un -0,1 per cento.

Ricordiamo che, in occasione della comunicazione dei dati di bilancio 2016, la società svizzera ha confermato che il Cda propone all’assemblea generale il pagamento di un dividendo ordinario di 2,75 Chf per azione, remunerazione che garantisce un rendimento del 5 per cento rispetto al prezzo medio dello scorso mese di dicembre.