Tbs Group (Aim) – Innovazione e focus sui mercati emergenti dell’Asia

TBS Group ha festeggiato i suoi primi 30 anni di attività nella gestione integrata dei servizi di ingegneria clinica. Nata a tutti gli effetti come start up tecnologica, TBS Group dal 1987 a oggi ha saputo trasformarsi in una realtà multinazionale con più di 230 milioni di fatturato e con un organico di oltre 2.300 dipendenti.

La crescita di TBS Group in questi 30 anni è stata costante e progressiva e se l’Italia è sempre stata al centro delle strategie di sviluppo e di crescita, nell’ultimo decennio, grazie ad una forte propensione all’internazionalizzazione, la sua presenza all’estero si è consolidata.

Oggi TBS Group opera in numerosi paesi e sta rafforzando la propria presenza nel Regno Unito, in Francia, in Spagna e in India. Inoltre, un focus specifico sarà riservato ai mercati emergenti, specialmente quelli asiatici.

Accanto alla sfida dell’internazionalizzazione, TBS Group è impegnata per innovare l’insieme dei servizi che mette a disposizione dei propri clienti. Il gruppo ha sviluppato un approccio totalmente integrato nella gestione del parco tecnologico, in grado di coprire l’intero ciclo di vita dei dispositivi medici: dalla pianificazione dell’acquisto all’installazione, dal funzionamento alla manutenzione, fino alla dismissione.

Nei primi nove mesi del 2016 TBS Group ha consuntivato ricavi pari a 167,8 milioni (+2,9% a/a), Ebitda a 15,1 milioni (-9,3%), Ebit a 6,2 milioni (-27,1%) e perdita netta a 0,8 milioni.