Cerved e Sace, società posseduta da Cassa Depositi e Prestiti, hanno siglato una partnership unendo le rispettive expertise in materia di recupero crediti. Lo scopo è quello di offrire alle aziende servizi più efficaci in questo ambito.
Tramite questo accordo, le due società metteranno a disposizione dei propri clienti le competenze nel recupero crediti sviluppate da Sace al’estero e quelle sviluppate sul territorio italiano da Cerved Credit Management, controllata del gruppo Cerved.
Andrea Mignanelli, Ad di Cerved Credit Management, ha commentato: “La partnership con Sace rafforza la nostra leadership nel campo della credit collection e offre una maggiore tutela alle aziende italiane che esportano. In base agli ultimi dati Istat si stima che nei primi undici mesi del 2016 le esportazioni di beni italiani verso i mercato emergenti extra-Ue su cui sono state concessi dilazioni di pagamento siano pari a circa 103 miliardi di euro: l’esperienza di Cerved nell’individuare i crediti esigibili, definire le priorità azione e sollecitare gli incasso si unisce oggi all’autorevolezza e alla capillarità internazionale di Sace per rendere più efficace il processo di recupero crediti delle imprese italiane all’estero”.