Il segmento ‘profumi’ della maison fiorentina ha chiuso l’esercizio 2016 con ricavi per 89 milioni (+0,5%), beneficiando soprattutto della crescita a due cifre delle vendite in Italia. In un’intervista rilasciata a Pambianco Beauty, il Ceo della Ferragamo Parfums, Luciano Bertinelli, ha precisato che “Nel 2016 il mercato italiano ci ha dato grandi soddisfazioni generando una crescita del fatturato del 26% (fonte Npd), che ci ha fatto guadagnare 5 posizioni nelle quote di mercato e diventare il quarto marchio in termini di crescita percentuale”.
Per quanto riguarda i mercati esteri, sono andati molto bene la Russia, la Corea e il Giappone, mentre gli Stati Uniti, precisa sempre il Ceo, ”nel 2016 sono stati un mercato complicato, ma restiamo ottimisti per il 2017″.
Il fatturato di Ferragamo Parfums rappresenta oggi il 6,1% del giro d’affari consolidato del gruppo, con buone prospettive di crescita, grazie anche a nuovi progetti già allo studio che saranno presentati al mercato nel febbraio 2018.