Maire Tecnimont – Firma del progetto HDPE di Petronas in Malesia

La multinazionale italiana ha reso noto che oggi, presso il quartiere generale di Petronas a Kuala Lumpur, si è svolta la cerimonia di firma del contratto relativo alla realizzazione di un’unità di polietilene ad alta densità.

L’unità è parte del complesso Pengerang Integrated Complex (PIC), situato nella regione sudorientale di Johor. Il valore del contratto è di 328 milioni ed era stato comunicato al mercato già a novembre 2016. Ricordiamo che il progetto sarà realizzato da una joint venture tra Tecnimont (65%) e China HuanQiu Contracting & Engineering Corporation Ltd (35%) su base EPCC.

L’Unità, parte del complesso PIC, avrà una capacità di 400 mila tonnellate/anno e fornirà un significativo contributo alla produzione interna di derivati della plastica al fine di soddisfare la domanda nazionale. PIC è il più grande investimento downstream fino ad oggi realizzato nel Paese e ha l’obiettivo di garantire una crescita sostenibile nella catena del valore degli idrocarburi dell’Asia sud-orientale.