Media (Aim) – Debutto in gran spolvero per Telesia

Prima seduta di settimana in verde per l’indice Ftse Aim Italia, che ha chiuso le contrattazioni segnando un rialzo dello 0,4% a 8.083 punti, sovraperformando sia il London Ftse Aim 100 (-0,1%) che il London Ftse Aim All Share (in parità). I volumi scambiati sono risultati pari a 2.487.958, un valore poco distante dalla media delle precedenti 5 sedute.

Avvio di ottava più tonico per il comparto l’Aim Media con un guadagnato dell’1,5 per cento.

Ieri ha fatto il suo debutto sull’Aim Telesia, controllata di Class Editori. Il prezzo è schizzato subito a 11,59 euro, registrando un rialzo del 15,9% rispetto al prezzo di collocamento pari a 10 euro per azione, per poi chiudere le contrattazioni a 10,9 euro (+9%) con 39.750 pezzi trattati. La società, leader nel segmento della Go Tv, realizza e gestisce network multimediali diffusi su tutto il territorio italiano. Trasmette negli aeroporti, nelle stazioni metropolitane, a bordo dei bus, dei treni e dei metrò delle principali città italiane. Grazie a un accordo di collaborazione con Autostrade per l’Italia, trasmette anche nelle aree di servizio della rete autostradale. L’attuale network conta 5 mila monitor installati in 700 location.

Denaro anche su Giglio Group (+5,8% a 3,82 euro) con 98.250 azioni passate di mano in scia alla notizia dell’ingresso in Sud Africa con il canale Nautica Channel. La controllata Nautica Channel ha infatti siglato un accordo commerciale con Discover Digital, importante operatore IPTV in Sud Africa. L’unico canale nel mondo dedicato esclusivamente alla nautica e agli sport acquatici, sarà così visibile sulla piattaforma Discovery Digital, che oggi ospita 12 canali, suddivisi tra news e sport. Discover Digital è inoltre un partner fortemente digitale che ha sviluppato una serie di soluzioni software, applicazioni web e mobile compatibili con le ultime tecnologie ed in grado di essere distribuite in maniera cross su linea fissa e mobile. Discover Digital fornisce, inoltre, un’offerta completa in termini di tecnologia e contenuti per la video on demand di MTN, multinazionale sudafricana di telefonia mobile che opera in diversi Stati africani e del Medio Oriente, nonché il nono operatore di telecomunicazioni nel mondo.

Si segnala infine che ieri Notorious Pictures (+0,4% a 0,84 euro con 14.400 pezzi trattati) ha acquisito sei nuove opere cinematografiche all’European Film Market tenutosi a Berlino dal 9 al 17 febbraio scorso. La società rafforza così la propria ‘Distribuzione Theatrical’ con i nuovi titoli quali Belle & Sebastien– Amici per sempre, 211, Teen Spirit, Snow Ponies, Light of my life e Heidi – Regina della montagna. Tra le nuove pellicole vi sono titoli caratterizzati da significativi budget di produzione e cast di grande standing, tra cui il terzo capitolo di “Belle & Sebastien – Amici per sempre”, che con i primi due film ha totalizzato oltre 10 milioni di incassi al Box office. Non sono stati comunicati i termini economici dell’operazione.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Telesia