Tecnologia (Aim) – Prosegue il buon momento di H-Farm

L’indice Aim Tecnologia Italia chiude la seduta a -0,3%, sottoperformando il Ftse Aim Italia (+0,4%). Sostanzialmente invariati i listini Aim britannici, London Ftse Aim 100 e London Ftse Aim All Share, rispettivamente a -0,1% e flat.

Tra i titoli tecnologici dell’Aim Italia la migliore è H-Farm, che vola a +4,9% con 73.500 azioni scambiate, continuando a beneficiare dell’avvio del progetto H-Campus.

Stessa variazione anche per DigiTouch, con 34.000 pezzi tradati. Bene anche Tech-Value che guadagna il 3,8% (1.800 pezzi) recuperando parte del gap accumulato durante la scorsa ottava.

Sottotono invece Digital Magics (-1,4% con 1.000 pezzi scambiati). L’incubatore di startup ha reso noto che Tamburi Investment Partners (Tip), azionista di maggioranza relativa con circa il 18% del capitale, ha sottoscritto l’aumento di capitale in opzione per circa 0,9 milioni e ha esercitato il diritto di prelazione sulle eventuali azioni inoptate fino a un massimo di 1 milione.

Da segnalare che il prossimo 2 marzo Piteco (-1,4% e 7.500 azioni passate di mano) parteciperà all’evento “Nuove Sfide e soluzioni innovative per una Tesoreria sempre più competitiva ed integrata” organizzato da AITI e Intesa San Paolo.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Digitouch, H-Farm