Ieri l’indice Ftse Mib ha segnato un rialzo dello 0,3% a 19.043,58 punti, in scia, come gli altri listini europei, agli acquisti sul comparto energetico e ai nuovi record di Wall Street.
Giornata positiva anche per il settore salute il cui indice ha evidenziato un +0,8% sovraperformando l’equivalente europeo dello 0,6 per cento.
Recordati, unico titolo del settore presente nel Ftse Mib, ha riportato un +1,8 per cento. Tra le Mid Cap si è distinta Sol con un +3,3%, seguita da Bb Biotech con un 1,7%, che ha elevato così il rialzo da inizio anno al 7,4 per cento.
Tra le Small la migliore è stata Eukedos con un +0,7 per cento.
In lieve calo Diasorin (-0,3%) nonostante abbia comunicato di aver ricevuto dalla Food & Drug Administration l’autorizzazione per la distribuzione sul mercato americano del test Simplexa C. difficile Direct. Si tratta di un test sviluppato da Diasorin Molecular e già disponibile sui mercati al di fuori degli Usa dal novembre dello scorso anno, utile per la determinazione del Clostridium difficile sul Liaison Mdx, strumento di proprietà del gruppo.