Aim – In evidenza Fope in una seduta debole

Ieri le borse europee hanno chiuso la seduta contrastate, mentre Wall Street sembra rallentare parzialmente dopo la serie di record storici degli ultimi giorni, in attesa della pubblicazione questa sera dei verbali dell’ultima riunione della Fed.

Il Ftse Mib di Milano ha archiviato le contrattazioni in coda ai listini del Vecchio Continente, segnando un -0,8% a 18.885 punti. Negativo anche l’Ibex 35 di Madrid (-0,9%), mentre chiudono sopra la parità il Ftse 100 di Londra (+0,4%), il Dax di Francoforte (+0,3%) e il Cac 40 di Parigi (+0,1%).

In negativo l’Aim Italia (-0,3%), sottoperformando sia del London Ftse Aim 100 (+0,2%) sia del London Ftse Aim All Share, quest’ultimo in sostanziale parità. Sottile il volume medio degli scambi, in contrazione rispetto alle sedute fino ai 3 mesi precedenti, che sono attestati a 1.463.647 titoli trattati.

In una giornata con scarse notizie di rilievo si segnalano le performance di Fope, che ha segnato un guadagno del 4,9% con 6.000 titoli trattati. Si ricorda che  l’azienda orafa vicentina a breve presenterà le nuove collezioni a marchio Fope, anticipazione del Baselworld, salone mondiale dell’orologio e della gioielleria che si svolgerà dal 23 al 30 marzo prossimi.

Segno positivo anche per Masi Agricola, che ha riportato un rialzo dell’1,4% con 1.500 titoli scambiati.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Fope, Masi Agricola