Aim – Seduta in rally per Italia Independent

Le principali piazze europee hanno chiuso la seduta tutte in territorio negativo, ad eccezione di Madrid, ritracciando nel finale dopo un breve spunto in scia ai nuovi record di Wall Street. Il Ftse Mib di Milano ha terminato in calo dello 0,35%, sostanzialmente in linea con il Dax di Francoforte e il Ftse 100 di Londra, entrambi a -0,4 per cento. Poco mosso il Cac 40 di Parigi a -0,1%, mentre l’Ibex 35 di Madrid ha termina in controtendenza a + 0,2 per cento.

In negativo l’Aim Italia (-0,2%), sottoperformando sia London Ftse Aim 100 sia London Ftse Aim All Share entrambi in sostanziale parità. Ancora sottile il volume medio degli scambi, che si sono attestato a 1.996.516 titoli trattati, in linea con il volume delle 5 sedute precedenti ma ben al di sotto delle sedute fino ai 3 mesi precedenti.

In rally per tutta la giornata Italia Independent, che ha poi chiuso la sessione mettendo a segno un guadagno del 23,5% con 37.500 pezzi passati di mano. La performance beneficia degli effetti positivi della presentazione all’apertura della settimana milanese della moda della nuova collezione di orologi “Classic Fusion Italia Independent” prodotti in partnership con Hublot.

Attenzione anche su Net Insurance, capogruppo di un gruppo assicurativo attivo nei rami danni e vita, che ha segnato un rialzo dell’11% con 3.750 azioni scambiate.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Italia Independent