Ristoranti.it, piattaforma all’avanguardia dedicata al mondo della ristorazione, ha generato in poco più di due mesi dal lancio un giro d’affari di oltre 1 milione e punta a offrire il servizio anche all’estero.
La startup è un’importante successo di axéleroLab, divisione del gruppo axélero interamente dedicata all’innovazione e allo sviluppo di nuovi prodotti e servizi, che guarda il mercato alla ricerca delle più promettenti startup su cui investire.
Ristoranti.it è un servizio b2b (business-to-business) rivolto ai ristoratori indipendenti, che attraverso un approccio di marketing customizzato, migliora l’esperienza d’acquisto fidelizzando la clientela.
Obiettivo della piattaforma, è mettere il ristorante al centro, offrendo una app mobile dedicata oltre a widget per siti web e pagine social, che diventano veri e propri canali di vendita, in modo da poter offrire ai propri clienti servizi digitali in totale autonomia.
Il tutto senza percentuali sugli ordini ma pagando un canone fisso mensile. In breve tempo i ristoratori hanno visto incrementare il proprio volume d’affari con moltiplicatori che arrivano fino a 50x.
axélero, forte di una rete di vendita di oltre 420 persone, punta quindi a raggiungere quota 500 ristoranti in Italia entro la fine del 2016 oltre che offrire il servizio anche ai ristoranti delle principali capitali europee.