Ieri il Ftse Aim Italia ha chiuso la seduta in frazionale ribasso dello 0,2%, sottoperformando sia il London Ftse Aim 100 sia il London Ftse Aim All Share entrambi in sostanziale parità. Ancora sottile il volume medio degli scambi, che si sono attestato a 1.996.516 titoli trattati, in linea con il volume delle 5 sedute precedenti ma ben al di sotto delle sedute fino ai 3 mesi precedenti.
In positivo, invece, l’Aim Media, che ha segnato un rialzo del 2,5 per cento.
In evidenza Leone Film Group, che ha riportato un guadagno del 7,2% con 15.600 titoli scambiati, performance legata alla partecipazione della società di distribuzione ai David di Donatello con la pellicola “La Pazza Gioia”, candidata come miglior film. Inoltre, sono ben 22 le candidature agli ‘Oscar’ ottenute in totale da Leone Film Group, major italiana guidata da Andrea e Raffaella Leone: infatti, 3 film del gruppo sono in corsa all’Academy Award 2017 e 22 le statuette che la società potrebbe conquistare il 26 febbraio al Dolby Theatre di Los Angeles.
In evidenza anche Notorious Pictures, che ha messo a segno un rialzo del 6% con 19.200 azioni trattate, in scia alla recente comunicazione di aver acquisito 6 opere cinematografiche al Festival di Berlino tenutosi dal 9 al 17 febbraio scorsi.
###
Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Leone Film Group, Notorious Pictures