Il prossimo 27 febbraio il gruppo pubblicherà i risultati del quarto trimestre 2016 e dell’interno anno, con gli analisti che si attendono il proseguimento del trend di crescita che ha caratterizzato i primi nove mesi dell’esercizio.
I ricavi sono previsti in crescita del 5,2% a 392 milioni, cui dovrebbe corrispondere un più che proporzionale incremento dei margini operativi grazie a una maggiore efficienza.
L’Ebitda, infatti, è atteso in aumento di circa il 20%, con un’incidenza sui ricavi del 7,3%, mentre l’Ebit dovrebbe quasi raddoppiare a 14,5 milioni. L’indebitamento finanziario netto, infine, è previsto sostanzialmente stabile rispetto al 30 settembre 2016 a 315 milioni.
Attesi inoltre dei dettagli sui principali driver del 2017 e sui trend dei principali mercati. Secondo gli analisti, il sud America dovrebbe mostrare dei segnali di ripresa dopo la debolezza dello scorso anno, mentre gli Usa dovrebbero confermarsi solidi, anche se è atteso un parziale rallentamento. Previsto in miglioramento il mercato asiatico e in particolare la Cina e l’India.