Stm – Nuova soluzione con Sigfox per la sicurezza dell’IoT

StMicroelectronics ha annunciato l’ampliamento della propria famiglia di microcontrollori sicuri (SE) STSAFE con l’aggiunta di una potente soluzione plug-and-play che offre funzioni di sicurezza avanzatissime ai dispositivi collegati alla rete geografica a basso consumo (LPWAN) Sigfox.

Il colosso italo-francese dei chip estende con Sigfox l’offerta di soluzioni plug-and-play per la sicurezza dell’Internet of Things (IoT) ai produttori di sistemi industriali e di elettronica di consumo.

Attualmente distribuito in nove paesi, con 5 milioni di dispositivi registrati, Sigfox è ad oggi l’unica soluzione interamente dedicata alla connessione IoT presente sul mercato in grado di garantire un elevato livello di servizi ed affidabilità.

Ricordiamo che Nettrotter, che fa capo a Ei Towers, è l’unica licenziataria per la distribuzione della rete SIGFOX per l’IoT in Italia. Con oltre 7 milioni di connessioni, il Belpaese rappresenta uno dei maggiori mercati M2M (ossia la comunicazione tra “macchine”) in Europa e si prospettano significativi tassi di crescita per i prossimi anni.