Commercio – Ottava negativa appesantita da Ynap

Performance negativa per il settore commercio nella scorsa settimana, il cui indice ha chiuso con un -4,1 per cento. Tra i titoli del Ftse Mib la migliore è stata Campari pur segnando un -0,4 per cento. Tra le Mid si è distinta Parmalat seppur con un -0,2% mentre tra le Small ha fatto meglio Damiani con un rialzo dell’1,5 per cento.

Ottava negativa per il Ftse Mib che ha riportato un -2,2% a 18.596,66 punti appesantito dal comparto bancario.

Performance con segno meno anche per il settore Commercio il cui indice ha segnato un ribasso del 4,1%, sottoperfomando il corrispondente europeo del 2,9 per cento. Tra i titoli del Ftse Mib la migliore è stata Campari pur riportando un -0,4 per cento.

Tra le Mid Cap ha fatto meglio Parmalat seppur con un -0,2% mentre tra le Small si è distinta Damiani con un rialzo dell’1,5 per cento.

In assenza di particolari notizie sulle quotate italiane del settore si segnala che Kraft Heinz ha comunicato congiuntamente con Unilever di aver amichevolmente ritirato l’offerta per la fusione con quest’ultima.

Ricordiamo che venerdì 17 febbraio il gruppo americano, nato dall’incorporazione nel 2015 tra Kraft Foods Group e Heinz, aveva avanzato un’offerta di fusione da 143 miliardi di dollari alla multinazionale anglo-olandese Unilever, che aveva però rifiutato ritenendola inadeguata.