Industria – Balzo di Saes Getters (+5,7% w/w)

Il Ftse Mib ha chiuso la scorsa ottava in calo del 2,2% a 18.596 punti, mentre in Europa torna a tenere banco l’incertezza politica in vista delle prossime elezioni in Olanda e soprattutto in Francia.

In lieve ribasso il Ftse Italia Prodotti e Servizi Industriali, che termina la settimana in calo dello 0,5% w/w rispetto al +0,2% w/w del corrispettivo indice europeo.

Tra i titoli del comparto, in calo Buzzi del 2,8% w/w. Vendite anche su Cementir (-4,2% w/w) dopo il balzo di circa il 30% dell’ottava precedente. Prese di profitto anche su Datalogic, che cede il 4,2% w/w.

Bene invece Ima (+1,6% w/w) che ha avviato il programma Ima Digital, con l’intento di portare rapidamente il mondo Ima verso l’innovazione digitale. In rialzo anche Biesse (+0,9% w/w) ed El.En (+0,2% w/w).

Nel segmento delle piccole capitalizzazioni, balzo di Saes Getters (+5,7% w/w) che chiude l’ottava con la miglior performance del comparto. Acquisti anche su Intek e Gefran, in rialzo rispettivamente dell’1,5 e dell’1,4 per cento.