Tecnologia (Aim) – Tech-Value la migliore nell’ultima ottava

Nella settimana dal 20 al 24 febbraio il comparto tecnologico dell’Aim termina ribasso del 2,9%, sottoperformando il Ftse AIM Italia, poco mosso (-0,5%). Flat i listini del Regno Unito, London Ftse Aim 100 e London Ftse Aim All Share, rispettivamente a +0,1% e invariato.

Tra i titoli tecnologici dell’AIM Italia spicca la performance nelle 5 sedute di Tech-Value (+3,9%), seguita da Primi Sui Motori a +3 per cento.

In rialzo anche axélero (+1,8%) la cui piattaforma Ristoranti.it ha generato in poco più di due mesi dal lancio un giro d’affari di oltre 1 milione e punta a offrire il servizio anche all’estero.

Invariata DigiTouch, la cui controllata Audiens ha stretto un accordo con The Trade Desk, una delle principali buy-side platform, per la fornitura dei propri dati cross-device, demografici e comportamentali.

In calo dell’1,4% Digital Magics. L’incubatore ha reso noto che Tamburi Investment Partners (Tip), azionista di maggioranza relativa con circa il 18% del capitale, ha sottoscritto l’aumento di capitale in opzione per circa 0,9 milioni e ha esercitato il diritto di prelazione sulle eventuali azioni inoptate fino a un massimo di 1 milione.

Prese di beneficio su H-Farm (-5,5%) che ha firmato un importante accordo con l’Università Ca’ Foscari di Venezia per l’avvio del primo corso di laurea triennale in Digital Management, il primo in Italia in classe management.

Negativa anche Expert System (-5,2%), selezionata per “OncoSNIPE”, un programma finalizzato a supportare con l’intelligenza artificiale le attività di diagnosi e trattamento dei tumori.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Digital Magics, Digitouch, Expert.Ai, H-Farm