Beni Stabili – Al via riacquisto obbligazioni convertibili

Beni Stabili lancia un’offerta di riacquisto delle obbligazioni convertibili in circolazione, relative al prestito obbligazionario convertibile da 270 milioni, cedola 2,625% con scadenza 17 aprile 2019, emesso il 17 ottobre 2013.

Nel dettaglio, la società ha presentato un invito ad offrire le proprie obbligazioni, per un importo massimo di 270 milioni, per l’acquisto in contanti da parte di Beni Stabili ad un prezzo che sarà determinato dalla procedura d’offerta di vendita competitiva.

Questa operazione rientra nella strategia attiva di liability management della società, che mira ad ottimizzare le fonti di finanziamento riducendo il costo medio e mitigando il potenziale rischio di diluizione.

La procedura di invito si chiuderà questo pomeriggio, salvo modifiche da parte della società; la data di regolamento invece è prevista per il prossimo 6 marzo.

Le azioni della società alle ore 9:15 circa sono in rialzo del 4,9%, sovraperformando l’indice di riferimento del settore il Ftse Italia Beni Immobili che è in progresso del 3,3 per cento.