Expert System ha partecipato all’evento Design AI organizzato da Fluel, società che si propone di diffondere la cultura dell’innovazione e di supportare le aziende nelle attività di lead generation. L’incontro è focalizzato sulle best practice e le prospettive legate all’applicazione dell’intelligenza artificiale nel mondo delle aziende.
Le tecnologie di cognitive computing come Cogito di Expert System giocano un ruolo fondamentale nel supportare l’automazione dei processi di business aziendali e l’information intelligence. Intesa Sanpaolo ha infatti scelto la tecnologa Cogito per innovare e potenziare l’esperienza digitale dei propri clienti. Per saperne di più leggi: EXPERT SYSTEM (AIM) – INTESA SANPAOLO RAFFORZA LA STRATEGIA DIGITALE GRAZIE A COGITO.
Ma l’intelligenza artificiale è andata ben oltre la gestione dei dati aziendali ed è approdata nella medicina, con applicazioni “intelligenti” in grado di elaborare dei dati utili alla valutazione delle malattie. Ed è proprio in questo scenario che si inserisce Cogito. La tecnologia cognitiva di Expert System è stata infatti selezionata per “OncoSNIPE”, un programma finalizzato a supportare le attività di diagnosi e trattamento dei tumori. Per saperne di più leggi: EXPERT SYSTEM (AIM) – COGITO SCELTO PER LA LOTTA CONTRO IL CANCRO.
###
Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Expert.Ai