L’indice infrastrutture italiane ha terminato la seduta di ieri in rialzo dell’1,2%, sovraperformando l’Euro Stoxx Prodotti e Servizi Industriali (+0,4%) e sottoperformando il Ftse Mib (+1,7%) che prende le distanze dalle altre borse europee.
A fare linfa al listino milanese, ha contribuito la buona performance dei titoli bancari e acquisti generalizzati su altri titoli industriali, come FCA e Leonardo. In Europa prevale la cautela in attesa del discorso di Trump al Congresso che sostituisce il consueto State of The Union a inizio mandato.
All’interno del Ftse Mib Atlantia chiude in rialzo del 2,2 per cento. Tra le mid cap svetta Rai Way che mette a segno la miglior performance del settore con il +2,3 per cento. Bene anche Save (+1,3%), Astm (+0,4%) e Ei Towers (+0,3%).
Tra le società a piccola capitalizzazione , Autostrade Meridionali, che domani comunicherà i conti 2016, è l’unica positiva e guadagna lo 0,9 per cento.
Novità sul settore aeroportuale in Europa. Il 58,1% del personale di volo di Air France, che fa parte del sindacato SNPL, ha dato il via libera alla creazione di una nuova compagnia aerea low cost che si chiamerà provvisoriamente Boost. Dopo anni di rapporti molto problematici con i suoi dipendenti Air France è riuscita a trovare un accordo che servirà per contrastare la concorrenza.