Il titolo Italia Independent vola a Piazza Affari e intorno alle 14:30 scambia a 4,75 euro, con un progresso superiore al 9 per cento. Le quotazioni potrebbero beneficiare del successo ottenuto al Mido (fiera internazionale dell’occhialeria che si è chiusa ieri a Milano) dalle nuove collezioni del gruppo.
L’azienda controllata per il 62,1% da Lapo Elkann e per l’8,6% dal fratello John ha presentato tra l’altro le nuove linee studiate con Adidas Originals, Fiat 500, Hublot, Juventus e Pinko. La fiera ha visto anche il debutto del nuovo Ad, Giovanni Carlino, nominato lo scorso novembre in sostituzione del co-fondatore della società, Andrea Tessitore, che ha assunto la carica di vice presidente.
Ricordiamo che il gruppo ha in corso un piano di ristrutturazione che porterà ad un ridimensionamento dell’organico da 140 a 110 addetti e la chiusura di store in location non profittevoli. Nel wholesale il piano si concentrerà sui mercati principali quali Italia, Spagna, Germania, Stati Uniti e Grecia.
###
Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Iig