La prima seduta d’ottava del Ftse Aim Italia, si è chiusa con un rialzo dello 0,5% a 8.134 punti, sovraperformando sia il London Ftse Aim 100 (+0,2%) che il London Ftse Aim All Share (+0,1%). I volumi scambiati sono risultati pari a 3.648.100, un valore superiore rispetto media delle precedenti 5 sedute.
Avvio di ottava più tonico per il comparto l’Aim Media con un guadagnato dell’1,6 per cento.
Guida il rialzo della prima seduta d’ottava del comparto Lucisano Media Group, con un balzo del 19,5% a 1,68 euro, con 132.800 pezzi passati di mano, un numero decisamente al di sopra dei livelli medi delle sedute fino a 3 mesi precedenti. Le quotazioni hanno celebrato il positivo riscontro ottenuto al box office della pellicola “Beata Ignoranza”, che nel primo week end di programmazione ha incassato 1,2 milioni, collocandosi al secondo posto tra i film più visti.
Forte interesse da parte degli investitori all’indomani della notte degli Oscar anche su Leone Film Group che, con un rialzo del 5% a 3,99 euro e 8.400 pezzi tradati, ha portato al 49,5% il progresso da inizio anno, e Notorious Pictures. La società di produzione e distribuzione cinematografica ieri ha guadagnato il 5,5% a 89 centesimi, con volumi pari 102.400 pezzi, un valore superiore alla media di quelli scambiati nelle sedute fino ai 3 mesi precedenti. Si ricorda che di recente la società ha comunicato l’acquisizione di sei nuove opere cinematografiche all’European Film Market tenutosi a Berlino dal 9 al 17 febbraio scorso.
###
Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Lucisano Media Group