Avvio di ottava positivo per il Ftse Mib, che chiude a 18.914 punti, in rialzo dell’1,7% grazie soprattutto al rimbalzo dei titoli bancari. In scia il comparto in esame guadagna l’1,3 per cento, sovraperformando di un punto percentuale l’Euro Stoxx Tmi Media (+0,3%).
Ancora una seduta brillante per il titolo Mondadori, che registra un progresso del 4,6 per cento, chiudendo a 1,55 euro sui massimi di giornata. Bene anche Mediaset, che recupera un punto percentuale e Cairo Communication (+1,5%).
Performance positiva per il gruppo Editoriale L’Espresso, che guadagna l’1,3% dopo la presentazione dei risultati 2016. Nonostante il calo dei ricavi (-2,7% a perimetro omogeneo), l’utile delle attività destinate a continuare è salito da 6,8 a 8,5 milioni (+24,3%). Il CdA ha inoltre approvato l’aumento di capitale per 80 milioni circa, che sottoporrà all’assemblea dei soci per l’integrazione di Itedi.
Perde invece l’1,3% il titolo Mondo Tv, che ieri ha comunicato di aver inviato al gruppo Atlas una nuova richiesta di emissione di bond convertibili per 7,5 milioni, a sostegno del piano di investimenti in corso.