Solidsoft Reply, società del gruppo che si occupa della creazione di soluzioni su piattaforma cloud Microsoft Azure, ha firmato un contratto per implementare e gestire il sistema danese di verifica nazionale dei farmaci con la Dansk Medicin Verifikation Organisation A/S (DMVO).
DMVO è una organizzazione no-profit creata specificamente per implementare i requisiti della Direttiva sui farmaci contraffatti della UE in Danimarca, appartenente al primo gruppo di stati membri Europei che ha incaricato Solidsoft Reply come fornitore certificato.
L’implementazione del sistema danese di verifica nazionale dei farmaci è una risposta diretta al problema dei farmaci contraffatti in Europa. Un atto delegato europeo è stato approvato nel febbraio 2016 con la richiesta della piena implementazione del sistema di verifica dei farmaci europeo entro il febbraio 2019.
Solidsoft Reply è stata selezionata in precedenza dalla Organizzazione di verifica dei farmaci europea (European Medicines Verification Organisation, EMVO) per implementare l’Hub di verifica dei farmaci europeo. Esistono 32 potenziali mercati i cui i sistemi nazionali dovranno essere implementati.