Ottimo inizio di settimana per il Ftse Mib, in progresso dell’1,7% con il mercato che sembra aver dimenticato almeno per un giorno le incertezze che avevano caratterizzato la scorsa ottava.
In questo clima rimbalza il comparto bancario con un guadagno del 3,7% e con esso anche quello dei servizi finanziari (+2,5%).
Nonostante ciò i titoli del risparmio gestito hanno riportato andamenti intorno alla parità, ad eccezione di Banca Generali in positivo (+2,2%) e di Anima in negativo (-1%).
Il migliore titolo del listino è ancora una volta Exor con un rialzo del 4,1% ascrivibile in gran parte alla buona perfomance della controllata Fca, la cui divisione statunitense ha interamente rimborsato in via anticipata il proprio Term Loan con scadenza 24 maggio 2017 per un importo di 1,8 miliardi di dollari.
La palma d’oro del comparto spetta invece a Banca Ifis che con un guadagno del 5 per cento recupera le perdite della scorsa ottava, quando aveva riportato una flessione del 2,6 per cento.
Da segnalare infine la performance di Cerved (+2,6%) spinta dalle parole del suo Ceo Marco Nespolo, che ha confermato l’ottimo posizionamento del gruppo nelle prossime operazioni di cessione di npl sul mercato italiano ed in particolare su quelle riguardanti i crediti deteriorati di Mps, Veneto Banca, Popolare di Vicenza e Intesa.