La società della scarpa che respira presenterà oggi i risultati dell’esercizio 2016, per il quale le stime di consensus raccolte da Bloomberg prevedono un fatturato consolidato superiore ai 916 milioni, in crescita del 4,8 rispetto all’anno precedente.
Un risultato che dovrebbe vedere una stabilizzazione nella parte bassa del range a doppia cifra delle vendite nel canale multibrand, sostenuta dal portafoglio ordini acquisiti. Ancora difficoltà invece per i Geox-Shop, i cui ricavi dovrebbero risentire della razionalizzazione in corso nella rete distributiva, oltre che di minori flussi turistici.
Per quanto riguarda le aree geografiche le attese vedono un miglioramento del business in Asia ed un trend positivo nel vecchio continente e negli Stati Uniti.
Previsto poco sopra i 60 milioni l’Ebitda (-2,7%) , che dovrebbe attestare l’Ebit a 23,6 milioni (-5,4%), mantenendo sostanzialmente invariata al 2,6% la marginalità delle vendite.
L’utile netto finale dovrebbe passare da 10 a 11,7 milioni, in aumento del 16,7 per cento. Previsioni di dividendo invariato a 0,06 euro.