Impiantistica – Leonardo sovrapeforma su dichiarazioni Trump

Seduta in rally a Piazza Affari, che si allinea alla giornata positiva delle borse europee, in scia al dato sopra le attese del PMI manifatturiero cinese ed ai tagli fiscali promessi dal Presidente USA Donald Trump. In mattinata è arrivato anche il dato positivo sul PMI dell’Eurozona. Il Ftse Mib chiude a 19.364,39 punti (+2,4%). L’indice Ingegneria e Impiantistica Italia è a 483,13 punti (+1,9%), mentre quello europeo è a 736,70 punti (+1,5%).

Per quanto riguarda i titoli del comparto, spicca Leonardo Finmeccanica che ieri ha segnato un balzo del 3,5% a 13,42 euro, beneficiando delle dichiarazioni di Trump deciso a sostenere con ingenti investimenti il comparto militare americano. Bene Prysmian che cresce del 1,3% dopo la pubblicazione dei risultati del quarto trimestre 2016. Risultati che sono atterrati sulle stime di consensus ma decisamente migliori rispetto a quelli del pari periodo.

Bene anche Fincantieri e Salini Impregilo che crescono rispettivamente del 1,7% e del 2,1 per cento. Quest’ultimo grazie ad una commessa da 336 milioni di usd che la controllata Lane si è aggiudica negli Stati Uniti.