Inwit – Costruirà una rete microcellulare per Allianz

La controllata di Telecom Italia delle torri sarebbe stata scelta per realizzare la copertura microcellulare per gli uffici di Allianz Italia nel nuovissimo grattacielo “Torre Isozaki” o “Torre Allianz” progettato dall’architetto giapponese Arata Isozaki e dall’architetto italiano Andrea Maffei. Con i suoi 209,2 metri di altezza dal piano stradale al tetto, la torre è il secondo edificio più alto d’Italia e risulta il sesto nell’Unione europea.

Lo riferiscono fonti di stampa specificando che Inwit realizzerà per Allianz un impianto di copertura microcellulare di nuova generazione basato sulla tecnologia Das (Distributed Antenna System), che garantirà la fruizione dei servizi di tlc mobili in tutti i 50 piani dell’edificio.

Questo tipo di tecnologia ha aumentato significativamente l’attuale capacità di trasmissione dati offerta dagli operatori ai loro clienti grazie alla densificazione e ad una maggior capillarità dei dispositivi.

Il progetto prevede anche sistemi di supervisione e monitoraggio e ridondanze delle singole componenti attive e del cablaggio.